AI LIBERTINI

Voluttuosi di ogni età e di ogni sesso, a voi soltanto offro questa mia opera. Nutritevi dei suoi principi, fovoriscono le vostre passioni; e queste passioni, di cui certi moralisti freddi e smorti vi incutono il terrore, sono gli unici mezzi di cui la natura si serve per far compiere all'uomo i propri disegni.
Date ascolto soltanto a queste passioni deliziose: solo la loro voce deve guidarvi alla felicità.
Donne lubriche, la voluttuosa Saint-Ange vi sia di modello; disprezzate, sul suo esempio, quanto contrasta con le divine leggi del piacere che l'hanno posseduta per tutta la sua vita.
Fanciulle troppo a lungo trattenute dagli assurdi e pericolosi vincoli di una virtù illusoria e di una religione disgustosa, imitate l'ardente Eugénie, distruggete, calpestate con la sua stessa rapidità, tutti i ridicoli precetti inculcati da genitori imbecilli.
E voi, cari dissoluti, voi che fin dalla vostra giovinezza non avete più altri freni se non i vostri desideri e altre leggi se non i vostri capricci, vi sia di esempio il cinico Dolmancé; spingetevi lontano quanto lui se, come lui, volete percorrere tutte le strade in fiore che la lubricità prepara per voi; convincetevi, alla sua scuola, che solo estendendo la sfera dei suoi gusti e delle sue fantasie, solo sacrificando tutto alla voluttà, quell'essere infelice che è conosciuto con il nome di uomo, e gettato suo malgrado in questo triste universo, può riuscire a cospargere di qualche rosa le spine della vita.
Donatien-Alphonse-Francois de Sade

lunedì 14 novembre 2011

vuoti

"Lo sai, mettersi ad amare qualcuno, è un impresa. Bisogna avere un energia, una generosità, un accecamento... C'è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa. io so che non salterò mai più."
j. p. sartre


emme

11 commenti:

Sitka ha detto...

ci leggo dell'ironia, almeno io. ma che rifletti, ma che ti frega!? ma perché tutto sto rumore sull'Amore che è cosa naturale. si inizia seguendo un istinto, si finisce lontani... bene, sticazzi!?
buona giornata. non so se son più cinica io o il signor di cui sopra.
smack bel ragazzo mio. :)

emme ha detto...

istinto? che palle... preferisco l'istinto per l'accoppiamento. e non per il mantenimento della specie

Sitka ha detto...

ecchissenefrega della specie!?

emme ha detto...

non io...

Sitka ha detto...

io ho già dato, la cosa mi rende fiera, soprattutto per il coraggio che ho avuto... ma riesco ad amare anche durante l'accoppiamento, forse è solo amore per il cazzo! bho!

emme ha detto...

onore al coraggio! e viva la sincerità...

Anonimo ha detto...

bisogna esser geneticamente codificati per saper amare

emme ha detto...

seta... così mi scagioni. grazie!

Loren ha detto...

....i "vuoti" sono stati creati x essere colmati...pensa qualche povero disperato una volta scrisse:"sei la mia ossessione perchè di te ho riempito i miei vuoti ed i miei silenzi !"

Cherry Lips ha detto...

io non mi trovo su quel precipizio da troppo tempo ormai...

emme ha detto...

loren...non credo sia sano riempire vuoti con delle ossessioni

cherry: e ti dispiace?