AI LIBERTINI

Voluttuosi di ogni età e di ogni sesso, a voi soltanto offro questa mia opera. Nutritevi dei suoi principi, fovoriscono le vostre passioni; e queste passioni, di cui certi moralisti freddi e smorti vi incutono il terrore, sono gli unici mezzi di cui la natura si serve per far compiere all'uomo i propri disegni.
Date ascolto soltanto a queste passioni deliziose: solo la loro voce deve guidarvi alla felicità.
Donne lubriche, la voluttuosa Saint-Ange vi sia di modello; disprezzate, sul suo esempio, quanto contrasta con le divine leggi del piacere che l'hanno posseduta per tutta la sua vita.
Fanciulle troppo a lungo trattenute dagli assurdi e pericolosi vincoli di una virtù illusoria e di una religione disgustosa, imitate l'ardente Eugénie, distruggete, calpestate con la sua stessa rapidità, tutti i ridicoli precetti inculcati da genitori imbecilli.
E voi, cari dissoluti, voi che fin dalla vostra giovinezza non avete più altri freni se non i vostri desideri e altre leggi se non i vostri capricci, vi sia di esempio il cinico Dolmancé; spingetevi lontano quanto lui se, come lui, volete percorrere tutte le strade in fiore che la lubricità prepara per voi; convincetevi, alla sua scuola, che solo estendendo la sfera dei suoi gusti e delle sue fantasie, solo sacrificando tutto alla voluttà, quell'essere infelice che è conosciuto con il nome di uomo, e gettato suo malgrado in questo triste universo, può riuscire a cospargere di qualche rosa le spine della vita.
Donatien-Alphonse-Francois de Sade

lunedì 12 settembre 2011

occasioni

dedicato a tutte quelle che credono sia un dovere non concedersi, a tutte quelle che credono che il sesso sia un regalo che fanno, a tutte quelle che credono che farsi aspettare e corteggiare sia giusto e saggio, a tutte quelle che credono che frustrarsi le renderà migliori.
io te la chiedo due volte. due, non tre. e poi sono io a non volerla. perchè forse piace anche a te, perchè non può essere un favore che mi fai, perchè non devo chiederti di godere come se ti chiedessi qualcosa in prestito.
o forse fate bene, tenetevela da conto, avete tutta la vecchiaia e l'eternità per scopare.


emme

9 commenti:

Sitka ha detto...

a me nun me l'hai chiesta. :D

emme ha detto...

solo perchè non ti ho mai incontrata..

Sitka ha detto...

be' in effetti hai ragione: non sono poi così bella di persona. :D

emme ha detto...

pure modesta...

Sitka ha detto...

maddai! pure questo?

emme ha detto...

così sembra...

Sitka ha detto...

Complimenti per il pezzo. raffinato Emme.

Anonimo ha detto...

Ti faccio i complimenti anche io. Con Faber non si sbaglia MAI

emme ha detto...

si, è fin troppo facile..